SULLE ORME DEL DISCEPOLO AMATO
Antonio Genziani
Un cammino spirituale attraverso l'arte
Per acquistare la VERSIONE DIGITALE (eBook) cliccare qui
PRENOTABILE SOLO IN LIBRERIA
Antonio Genziani
Un cammino spirituale attraverso l'arte
Per acquistare la VERSIONE DIGITALE (eBook) cliccare qui
PRENOTABILE SOLO IN LIBRERIA
«La passione per l’opera d’arte, che contraddistingue l’autore, gli permette di accompagnare il lettore come all’interno di una galleria nella quale l’opera si dispiega, si svela, si squaderna generosamente per esprimere non soltanto il testo, la narrazione quanto il mistero che l’artista ha voluto nascondere dietro le pennellate di materia stese sulla tela.
Il volume è rivolto a tutti perché il discepolo amato è paradigma di ciascuno: ogni uomo e ogni donna della storia può riconoscersi dietro questa parola in qualsiasi situazione di vita si trovi, nel bene e nel male, nella consolazione o nel peccato, nella ricerca di Dio o nella dispersione, nella gioia e nell’angoscia perché nel cuore di ciascuno, nell’identità più intima e più vera lo Spirito ha riversato la parola che attesta a ciascuno che è figlio di Dio (Rm 8,16)».
(Dalla Prefazione di don Michele Gianola)
Antonio Genziani (1960), religioso sacramentino, è attualmente parroco nella parrocchia San Ottavio (Modugno, BA). Sensibile alla valorizzazione dell’arte nella formazione e catechesi giovanile, è stato per anni responsabile della pastorale vocazionale nella Provincia Italiana del SS. Sacramento, e dal 2014 al 2018 vice direttore dell’Ufficio Nazionale della Pastorale delle Vocazioni (CEI).