UN PENSIERO PER OGNI GIORNO
Testi scelti di San Pier Giuliano Eymard
Apostolo dell’Eucaristia
Il pane del cammino, 1
Per acquistare e scaricare la VERSIONE DIGITALE (EBOOK) cliccare qui
Testi scelti di San Pier Giuliano Eymard
Apostolo dell’Eucaristia
Il pane del cammino, 1
Per acquistare e scaricare la VERSIONE DIGITALE (EBOOK) cliccare qui
Questo volumetto è un primo approccio agli scritti dell’Apostolo dell’Eucaristia, da cui sono stati tratti 365 pensieri, uno per ogni giorno dell’anno. Pensieri profondi, di diversa lunghezza, capaci di illuminare i vari aspetti della vita con la luce del sacramento dell’amore di Dio. I testi sono stati scelti tenendo conto dell’andamento dell’Anno liturgico, delle feste e delle memorie dei Santi.
Nel mese di Giugno, in cui normalmente cade la solennità del “Corpus Domini”, le riflessioni proposte sono tutte sull’Eucaristia. Sono ricordati anche i momenti importanti del cammino spirituale di San Pier Giuliano e le grazie da lui ricevute. Al termine, un piccolo indice tematico permette una valorizzazione dei testi per temi. La stampa a colori e la presenza di foto, oltre a renderne piacevole la lettura, ne fanno un libro adatto per un regalo: a tutti e in ogni occasione.
Nato in Francia a La Mure (Isère) nel 1811, ordinato prete nel 1834 nella diocesi di Grenoble, San Pier Giuliano Eymard entrò poi nella Società di Maria. Cultore del mistero eucaristico, fondò due famiglie religiose per promuovere la centralità dell'Eucaristia nella vita della Chiesa e della società. Muore nel 1868 ed è canonizzato da Giovanni XXIII nel 1962. I suoi numerosi scritti sono disponibili dal 2008 nella edizione integrale delle Œuvres complètes.